Gallipoli (Lecce), 6 agosto 2023 – Tragedia in Salento. Anxhelo Cara, 19enne residente a Bari, è morto mentre faceva il bagno. I contorni e la dinamica di quanto è accaduto sono ancora da chiarire.
Per il momento si sa che il giovane di origini albanesi ha perso la vita stamattina dopo essersi immerso nelle acque di Gallipoli (Lecce). L'episodio è avvenuto lungo il litorale sud della cittadina ionica, non lontano dalla marina di Baia Verde, nella zona di Lido Zen. In base a quanto sino ad ora ricostruito, e riportato da alcune testate locali, la tragedia sarebbe avvenuta verso le 11. Il 19enne stava facendo il bagno e si è ritrovato in preda alle forti correnti delle acque, senza più riuscire a tornare a riva e sparendo fra i flutti. Il ragazzo è stato ritrovato in acqua dai alcuni bagnanti già privo dei sensi dopo un malore.
Gli altri bagnanti che si trovavano sulla spiaggia hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma non c'è stato nulla da fare per salvare il diciannovenne.