Mercoledì 4 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Funerali Frizzi, ascolti record per la diretta

Oltre 5 milioni di telespettatori per il 42,7% di share I funerali di Fabrizio Frizzi Frizzi, la moglie Carlotta abbraccia Valeria ai funerali Fabrizio Frizzi, amici e fan alla camera ardente in Rai

Funerali Frizzi, Carlo Conti con Antonella Clerici e Milly Carlucci (Ansa)

Funerali Frizzi, Carlo Conti con Antonella Clerici e Milly Carlucci (Ansa)

Roma, 29 marzo 2018 - Un lungo abbraccio che fatica a trovare confini. I funerali di Fabrizio Frizzi, il popolare conduttore morto lunedì mattina all'età di 60 anni, hanno fatto registrare un boom di ascolti di proporzioni inattese. A seguire la diretta delle esequie trasmessa dal Tg1 ieri sono stati 5 milioni 174mila telespettatori, pari al 42.7% di share. Grande seguito anche per la puntata de 'La vita in diretta' del pomeriggio, dedicata al ricordo di Frizzi. Il programma nella seconda parte ha realizzato 2 milioni 296 mila e il 20 di share.

LA CERIMONIA - I funerali  si sono svolti nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma, la diretta è andata in onda dalle 11,55 alle 13.14. In migliaia hanno assistito alle esequie, così come a migliaia hanno reso omaggio al feretro del conduttore nella camera ardente allestita martedì nella sede Rai di Viale Mazzini. Tra i momenti più toccanti della cerimonia, la poesia 'Amicizia' letta da Flavio Insinna (VIDEO). Un brano di autore anonimo, spesso attribuito al poeta argentino Jorge Luis Borges. Particolarmente commovente l'abbraccio tra Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, e Valeria Favorito (FOTO), la donna sopravvisuta a un terribile male grazie al midollo che il conduttore le donò. Valeria avrebbe voluto Frizzi come testimone delle sue prossime nozze. 

image

Lo sfogo di Michelle Hunziker

LA VICINA DI CASA -  Delle tante storie che tratteggiano la persona Frizzi, a telecamere spente, ieri ne è emesa una di una vicina di casa del conduttore, presente ai funerali.  "Fabrizio mi è stato molto vicino quando mio figlio è morto, corse subito da noi", ha raccontato Teresa. "Noi viviamo in via Attilio Frigeri (nel quartiere della Balduina ndr) - ha spiegato la donna - dove Fabrizio ha vissuto con la sua famiglia da bambino e dove ancora oggi vive il fratello Fabio. Fabrizio era allegro sin da piccolo, lo conosco da quando aveva undici anni". 

CARLOTTA_OBJ_FOTO_3_30025122

 

L'uscita del feretro dalla Chiesa degli Artisti

image