Martedì 17 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

I cognati non vogliono pagare il funerale della suocera: folle rissa con coltello e bastone a Parabita

Lecce, il violento scontro in mezzo alla strada pochi minuti dopo il decesso della donna. Tra i due 54enni un rapporto già burrascoso per vecchie questioni di eredità. Sono stati bloccati dai carabinieri e denunciati per porto abusivo di armi

L'intervento dei carabinieri di Casarano ha evitato che la situazione degenerasse

L'intervento dei carabinieri di Casarano ha evitato che la situazione degenerasse

Lecce, 17 dicembre 2024 – Rancori e tensioni covavano da tempo sotto la cenere. La morte della suocera ha fatto esplodere definitivamente i contrasti. E così la discussione su chi avrebbe dovuto pagare il funerale della donna si è trasformata in una violenta lite a colpi di coltello e bastone. Il fatto è accaduto venerdì 13 dicembre e Parabita, in provincia di Lecce, una manciata di minuti dopo il decesso dell’anziana. Protagonisti due cognati 54enni.

Violenta lite in mezzo alla strada

Uno scontro furibondo in mezzo alla strada tra insulti e minacce fino a quando non sono sputati il coltello e il bastone. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Intervenuti sul posto, i carabinieri della compagnia di Casarano hanno dovuto faticare per evitare che la situazione degenerasse e riportare alla calma i due uomini. Che da tempo avevano un rapporto burrascoso, pare per questioni legate all’eredità della famiglia. La morte della suocera è stata così la goccia che ha fatto traboccare il vaso, fino alla violenta lite legata alle spese del funerale della donna.

La denuncia

I cognati sono stati identificati dai carabinieri: entrambi hanno 54 anni e sono residenti a Tuglie e Parabita. Per loro è scattata una denuncia per porto abusivo di armi.