Sabato 3 Agosto 2024

Fulmine cade sulla spiaggia di Alba Adriatica: ferite tre donne, una è grave

La 42enne di Sant’Omero trasferita in elicottero all’ospedale di Teramo. Un 75enne travolto da un ramo spezzatosi con il vento

Teramo, 3 agosto 2024 - Un fulmine è caduto su una spiaggia ad Alba Adriatica (Teramo) piena di turisti e alcuni bagnanti sono rimasti feriti. E' accaduto stamattina e sul posto sono intervenuti i soccorritori, sanitari e polizia. Dalle prime informazioni i feriti sarebbero tre donne, una in condizioni più gravi. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno. Il fulmine ha colpito una donna francese e due italiane. 

La ferita più grave è una 42enne di Sant'Omero (Teramo), trasportata in elicottero a Teramo. Colpite anche una 44enne di Giulianova, (Teramo) ricoverata nel locale nosocomio, ed una 64 enne di nazionalità francese, trasportata a Teramo, ma entrambe fuori pericolo.

Il fulmine si è scaricato sulla battigia, dove le tre donne passeggiavano, ma non in acqua dove le conseguenze probabilmente sarebbero state peggiori. 

Approfondisci:

Il caldo record interrotto dai temporali: di quanto calano le temperature. Ma arriva l’ennesima fiammata africana

Il caldo record interrotto dai temporali: di quanto calano le temperature. Ma arriva l’ennesima fiammata africana
Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica
Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica

Muore travolto da un ramo

Un 75enne di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, è morto ieri in un incidente in montagna: l'uomo è stato travolto da un ramo di grosse dimensioni spezzatosi a causa di forti raffiche di vento. A far scattare l'allarme i familiari dell'anziano preoccupati per il mancato rientro a casa. Scattata la macchina dei soccorsi, l'uomo è stato rinvenuto privo di sensi in un terreno di sua proprietà. Inutile il tentativo di rianimarlo: è morto pochi minuti dopo il suo ritrovamento.