Domenica 5 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Pavia, set in centro con Cucinotta e Schwarzenegger

La produzione del film è cinese. Tramite il concorso Miss e Mister Pavia“ ad alcuni giovani sarà concessa l’opportunità di recitare accanto alle due star

Maria Grazia Cucinotta

Pavia, 22 gennaio 2015 - Piazze e vie del centro storico per alcuni giorni diverranno un set con attori come Maria Grazia Cucinotta e Arnold Schwarzenegger. A spiegare l’evento è stato il sindaco Massimo Depaoli. Il film si svolgerà soprattutto in Cina, ma alcune scene saranno ambientate anche a Pavia. «Per la nostra città sarà una grande opportunità - ha spiegato Depaoli -. Una vetrina speciale che consentirà di far conoscere le nostre bellezze storiche e artistiche al pubblico internazionale e, in particolare, a quello cinese».

I rapporti tra la città e la Cina si sono consolidati in questi ultimi mesi l’acquisto del Pavia Calcio da parte di un fondo di investimenti cinese.

E proprio il Pavia Calcio, di proprietà cinese, lancerà sabato 24 gennaio (in occasione della partita con il Monza) il concorso «Miss e Mister Pavia», destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Nelle partite casalinghe contro l’Alessandria (8 febbraio), Novara (15 febbraio) e Mantova (1 marzo), i candidati sfileranno sul terreno dello stadio «Fortunati» e potranno essere votati dagli spettatori con sms e preferenze sui social. I vincitori del concorso, Miss Pavia e Mister Pavia, entreranno nel cast del film e reciteranno come comparse al fianco di Arnold Schwarzenegger e di Maria Grazia Cucinotta.