Torino, 9 febbraio 2025 - Ennesimo femminicidio e tentato suicidio a Venaria Reale, nel Torinese. Vittima una casalinga 51enne, Cinzia D'Aries, colpita da diverse coltellate alla schiena e al petto dal marito che poi ha tentato di togliersi la vita.
Pietro Quartuccio, invalido, si trova ora all'ospedale Maria Vittoria in condizioni critiche ma stazionarie. Dopo aver ucciso la moglie, ha tentato il suicidio con un cocktail di farmaci. L’uomo, che è giunto non non cosciente al pronto soccorso, è stato intubato e gli è stata riscontrata una polmonite bilaterale.
![L'appartamento di Venaria Reale, e nel riquadro, la vittima Cinzia D'Aries e il marito Pietro Quartuccio (Ansa)](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Yjk2ZGFmMzEtY2NlNS00/0/l-appartamento-di-venaria-reale-e-nel-riquadro-la-vittima-cinzia-d-aries-e-il-marito-pietro-quartuccio-ansa.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
A fare la tragica scoperta e a ritrovare la donna esanime sono stati carabinieri e vigili del fuoco. A dare l'allarme nella tarda serata di ieri la sorella dell'uomo, che non aveva notizie del fratello e era preoccupata. I carabinieri intervenuti sul posto non avendo risposta, sono entrati nell'abitazione insieme ai vigili del fuoco. All'interno hanno trovato luci accese e la donna riversa in bagno senza vita colpita da vari colpi d'arma da taglio alla schiena e al petto. Il marito, 56enne, era a terra in stato confusionale ed è stato soccorso e portato in ospedale a Torino.
Dai primi accertamenti la coppia litigava frequentemente, almeno secondo quanto riferiscono alcuni vicini di casa. Le forze dell’ordine, però, non erano mai intervenute e non risultano situazioni già note di violenza domestica. L'omicida era in cura al centro di igiene mentale di Venaria.