Roma, 26 marzo 2018 - La vita di un uomo del piccolo schermo come Fabrizio Frizzi, morto a 60 anni per un'emorragia cerebrale è scandita giocoforza da 'ricordi video', frammenti di trasmissioni, gesti fatti in diretta. Gli abbracci per esempio, che Frizzi dispensava insieme ai suoi inconfondibili sorrisi. Come quella volta che ha salutato un concorrente de l'Eredità, il giovane Andrea Saccone che lasciò la trasmissione con un bottino di tutto rispetto: 47mila euro 'guadagnati' in 14 puntate.
.
IL RITRATTO / Quell'innata gentilezza d'animo - di PIERO DEGLI ANTONI
SCHEDA Frizzi, dalla tv dei ragazzi a Miss Italia
SOCIAL / Il web piange un uomo buono, gentile, perbene
Molto commovente, col senno di poi, il ritorno di Frizzi a l'Eredità dopoil malore del 23 ottobre. Era il 15 dicembre scorso, e Carlo Conti lo introdusse con l'enfasi del caso:
Come pure è commovente la 'sorpresa' in diretta ad Antonella Clerici:
I più giovani lo ricorderanno per aver rpestato la voce a Woody, di Toy Storu:
Nel 1998 Frizzi intervistò Madonna, durante la trasmissione 'Domenica in':
E dall'album dei ricordi arriva anche questo siparietto con Milly Carlucci a 'Scommettiamo che' nel 1995:
Ma Fabrizio Frizzi è anche impegnato nel sociale: ecco come nel 2014 raccontava la sua esperienza al fianco della fondazione Telethon, impegnata dal 1990 al fianco delle persone che lottano contro una malattia genetica.
E comunque Frizzi ha dimostrato nel tampo di essere un professionista a tutto tondo, non solo conduttore ma anche mattatore e cantante. Eccolo nel 1995 cantare 'Ventiquattromila baci':