Mercoledì 12 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Esplosione a Martiniana Po (Cuneo): morto un disabile schiacciato dalle macerie

Due donne salvate dai vicini di casa, sono state trasferite in ospedale a Torino con sintomi da intossicazione. Sotto choc il marito e i figli di una delle due, che hanno sentito lo scoppio mentre erano in una pizzeria vicina

La casa crollata a Martiniana Po, dopo un'esplosione (Ansa)

La casa crollata a Martiniana Po, dopo un'esplosione (Ansa)

Cuneo, 12 febbraio 2025 – Una persona è morta sotto le macerie di un’abitazione crollata a Martiniana Po, nel Cuneese, dopo una violenta esplosione. Secondo una prima ricostruzione la deflagrazione sarebbe legata allo scoppio di una bombola del gas. 

Due donne che erano all’interno dell’abitazione di via Roma si sono salvate, soccorse dai vicini che le hanno tirate fuori in tempo, mentre ha perso la vita un disabile, schiacciato nel crollo di una parete. Altre tre persone che vivono nell’alloggio, il marito della più giovane delle donne e i loro due figli, al momento dell'incidente si trovavano fuori: erano usciti per andare a cena in pizzeria.

Le donne sono state portate a Torino in elisoccorso perché intossicate. Non dovrebbero essere gravi. Anche i due che le hanno soccorse sono rimasti feriti e hanno dovuto essere ricoverati all'ospedale di Savigliano. Il marito e i figli di una delle donne, che hanno sentito l'esplosione dalla pizzeria poco lontano, sono stati portati in ospedale in codice verde per lo choc.