Martedì 22 Aprile 2025
REDAZIONE CRONACA

Villasanta, fuga di gas ed esplosione: ferite madre e figlia

Le due donne (di 66 e 90 anni) sono state trasportare in ospedale. Hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado su varie parti del corpo. Dichiarati inagibili due appartamenti della palazzina dove è avvenuto lo scoppio di Dario Crippa

Villasanta la vittima più grave dell esplosione (Radaelli)

Villasanta (Monza e Brianza) 13 novembre 2014 - Esplosione in una casa di piazza Europa, a Villasanta, poco prima delle 16. Due donne, madre e figlia (di 90 e 66 anni), sono rimaste gravemente ferite nello scoppio della loro casa, probabilmente dovuto ad una fuga di gas nel locale caldaia. 

L'esplosione si è verificata intorno alle 16, quando le due donne sono rientrate nell'appartamento e, aprendo la porta, hanno probabilmente innescato l'esplosione a causa della saturazione di gas dei locali. Sul posto, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Le donne hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado su varie parti del corpo. Sono state trasportate agli ospedali di Niguarda (Milano) e Monza. 

La zona attorno alla casa è stata chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione dei mezzi in paese. I vigili del fuoco hanno impiegato pochi minuti a domare le fiamme e hanno poi dichiarato inagibile due appartamenti dello stabile.