Sondalo (Sondrio), 19 gennaio 2015 - È Ernesto Villa, 75enne pensionato residente nella frazione Migiondo di Sondalo, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto sabato sera attorno alle 21 poco distante dalla sua abitazione. L’uomo si trovava alla guida del suo fuoristrada Subaru, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto precipitando in un dirupo nel bosco a lato della strada.
Un volo terribile, che non ha lasciato scampo al 75enne, che prima di andare in pensione lavorava come spazzacamino. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto e di quello tiranese, che hanno lavorato ore per poter recuperare il corpo senza vita del pensionato. Solo dopo l’una i pompieri sono riusciti a raggiungere il luogo dove era finita l’auto con a bordo l’anziano.
Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Villa, e i carabinieri della Compagnia di Tirano, che stanno effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente. I carabinieri non escludono che all’origine della disgrazia possa esserci l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente o un improvviso malore del pensionato.
L'uomo lascia la moglie Rosalia, due figli adulti, Giuseppe e Lucia, e quattro nipotini. Era molto conosciuto a Sondalo per aver ricoperto per anni il ruolo di presidente del Cai della sezione del paese. I funerali si terranno domani alle 14.30 nella chiesa di San Francesco a Sondalo, dove il feretro giungerà da Migiondo. Da questa mattina la salma è nella sua abitazione, dove questa sera alle 19 è in programma la recita del Rosario. Dopo la cerimonia religiosa, il corpo del 75enne sarà cremato.