Pordenone, 1 marzo 2020 - Lutto nel mondo della musica italiana. E' morta a 44 anni Elisabetta Imelio, bassista del gruppo Prozac +, che si è sciolto nel 2007. Da tempo lottava contro un tumore. La notizia è stata diffusa da alcune testate del Friuli Venezia Giulia.
La musicista di Pordenone aveva co-fondato la band con Gian Maria Accusani ed Eva Poles. I Prozac + scalarono le classifiche con 'Acido Acida' - disco d'oro e disco di platino nel 1998 - con cui sfiorarono le 200mila copie vendute. Nello stesso anno i Prozac aprirono i concerti degli U2 nelle due tappe italiane del loro PopMart Tour.
Con Accusani, chitarrista e voce dei Prozac, Imelio aveva dato vita anche al gruppo Sick Tamburo. Del cancro aveva parlato apertamente in una canzone 'La fine della chemio', scritta da Gian Maria, e pubblicata nell'album dei Sick Tamburo, 'Un Giorno Nuovo'. Il commovente pezzo è stato cantato con artisti amici come Jovanotti, Elisa e Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, Samuel, Meg e Pierpaolo Capovilla.
Elisabetta si è spenta nella notte all'ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone).