Mercoledì 24 Aprile 2024

Elezioni comunali Roma 2021, ipotesi Bertolaso per il centrodestra

L'ex capo della Protezione civile è sceso in campo già nel 2016, salvo poi ritirarsi. A Milano spunta l'idea di una candidatura di Franco Baresi

Guido Bertolaso (Ansa)

Guido Bertolaso (Ansa)

Roma, 20 ottobre 2020 - In vista delle elezioni a sindaco di Roma nel 2021 nel centrodestra spunta il nome di Guido Bertolaso. L'ex capo della Protezione Civile sarebbe il candidato numero uno per la coalizione di centrodestra. A Roma nei giorni scorsi si è già stata ufficializzata la candidatura di Carlo Calenda.

Per Bertolaso si tratterebbe di un bis, perché già nel 2016 scese in campo per la Capitale con il sostegno di Forza Italia. La corsa al Campidoglio però si interruppe quando, di comune accordo con Silvio Berlusconi, Bertolaso si ritirò e gli azzurri sostennero Alfio Marchini. Il centrodestra si presentò alle elezioni diviso, perché Lega e Fratelli d'Italia sostenevano Giorgia Meloni.

In lizza per la capitale, tuttavia, ci sarebbe anche Luisa Todini. Per Milano, invece, sarebbe spuntata l'idea di affidarsi a un campione del grande Milan di Arrigo Sacchi: Franco Baresi.