Lunedì 3 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Donna colpita da una freccia di balestra. Dardo nell'occhio e conficcato nel cranio

L'incidente è avvenuto all'alba di domenica in un appartamento a Musile di Piave, nel Veneziano. I carabinieri indagano sulla dinamica dei fatti

Una balestra (foto di repertorio)

Venezia, 7 settembre 2022 - Una donna di 34 anni è stata ferita alla testa da una freccia partita da una balestra. L'incidente è avvenuto domenica 5 settembre poco prima delle 6 in un appartamento a Musile di Piave, comune della città metropolitana di Venezia. Non è ancora chiaro come la donna, che si trovava in casa insieme al convivente, sia stata colpita dal dardo che, partito dalla balestra, è andato a centrare l'occhio sinistro, conficcandosi nel cranio, senza generare un foro di uscita.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto il 118, allertato da una telefonata di richiesta soccorso partita dall'appartamento. Insieme ai sanitari, che hanno trovato la 34enne in gravissime condizioni, sono arrivati anche i carabinieri del nucleo radio mobile di San Donà di Piave che, coordinati dalla procura di Venezia, stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti.

Trasferita all'ospedale dell'Angelo di Mestre, la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, effettuato dall'equipe di neurochirurgia, per rimuovere la freccia che aveva trapassato il bulbo uculare sinistro e si era andata a conficcare nel cranio. La prognosi è riservata.