Mazara del Vallo (Trapani), 26 ottobre 2024 - Oggi è il 24esimo compleanno di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani) il 1 settembre 2004.
I riflettori su questo mistero non si sono mai spenti. La mamma Piera Maggio in tutti questi anni è stata infaticabile nel far ricordare agli italiani il dramma di una piccola che non aveva ancora compiuto 4 anni quando è svanita nel nulla. Ed è il giorno di un messaggio struggente firmato con Piero Pulizzi, padre di Denise e oggi marito di Piera Maggio, affidato ai social.
Denise Pipitone, il messaggio struggente dei genitori
“Anche se sei lontana, il nostro amore per te non conosce confini. Ogni giorno pensiamo a te e ti mandiamo tutto il nostro affetto. Speriamo che il tuo giorno sia pieno di gioia e meraviglia, proprio come te. Buon compleanno, Denise, ovunque tu sia. Papà Pietro e mamma Piera, la tua vera famiglia”.
Domani Piera Maggio sarà ospite di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin più volte la mamma di Denise è stata capace di aprire il cuore e raccontare con tenerezza e determinazione una vita stravolta per sempre.
"Due segnalazioni a settimana”
L’attenzione sulla scomparsa di Mazara del Vallo non è mai venuta meno. Giacomo Frazzitta, l’avvocato che fin dai primi giorni affianca la mamma di Denise, spiega che sono almeno due a settimana le segnalazioni che gli arrivano. Spesso si tratta di persone che vogliono semplicemente comunicare quella che considerano una “somiglianza”. Altre volte sono piste più serie. Tutte denotano attenzione, sicuramente anche affetto. Ma finora nessuna ha portato a risultati concreti.
Piera Maggio è da sempre convinta che la figlia sia stata rapita, e lo ha ripetuto anche il 1 settembre, nel ventennale della scomparsa. “Sapevano chi prendere”, è sempre stato il messaggio.
I ricordi di Giacomo Frazzitta
L’avvocato Frazzitta nelle ultime ore ha postato una foto sui social, lo si vede giovane legale accanto a una Piera Maggio dal viso stravolto, è il 4 settembre 2004, “questo è il secondo giorno che incontrai Piera e ci accingevamo a fare un appello richiedendo informazioni a chiunque avesse avuto notizie sul RAPIMENTO di Denise – scrive -. Io avevo 36 anni appena compiuti e Piera 33 anni, anche lei appena compiuti, dei giovani con tante attese e speranze, la cui vita si è fatalmente incrociata per un fatto criminoso che da quel tempo sconvolgerà l'Italia, tranne poche persone colme di inetto livore e ignoranza mista a ignavia”. Poi la dedica a Denise con i versi di De Gregori, “sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai”.
: