Mercoledì 17 Luglio 2024

Cuneo: bambina di 7 anni muore annegata in un bioparco durante centro estivo

La piccola è stata ritrovata in fin di vita in uno dei laghi dell’area verde, ma le manovre per rianimarla non sono bastate

Inutili i tentativi di rianimare la piccola, ritrovata in fin di vita a due metri di profondità

Inutili i tentativi di rianimare la piccola, ritrovata in fin di vita a due metri di profondità

Cuneo, 17 luglio 2024 - Una bambina di sette anni è morta annegata questo pomeriggio nel bioparco ‘Acquaviva’ di Caraglio, in provincia di Cuneo. La piccola era stata trovata in fin di vita a due metri di profondità in uno dei laghi dell'area verde. Inutili le manovre di rianimazione da parte dei soccorritori.

Della bambina si erano perse le tracce poco dopo le 16, mentre stava prendendo parte al centro estivo organizzato dalla parrocchia. Quando gli accompagnatori si sono resi conto di averla persa di vista è scattato l’allarme e sono partite le ricerche, che hanno coinvolto squadre dei vigili del fuoco di Cuneo, Torino e La Spezia, oltre al soccorso alpino e la Guardia di Finanza. Ancora da definire le cause e le modalità della morte della piccola

Sempre oggi, a Riva del Garda, in Trentino, sono stati ritrovati i corpi senza vita di una donna di 56 anni e del figlio di 19, di cui si erano perse le tracce ieri dopo che si erano immersi nelle acque del lago di Garda. I loro cadaveri sono stati individuati a una profondità di 18 metri.

La Società italiana di medicina ambientale (Sima) ricorda che nel solo periodo che va dall'1 giugno al 17 luglio si contano già diciannove le persone morte nei fiumi e nei laghi italiani, poco meno di una vittima ogni due giorni.