Lunedì 22 Luglio 2024

Coppia gay pestata, identificati gli aggresori: "Non siamo omofobi"

Quattro giovani autori di aggressione omofoba a Roma si definiscono "consapevoli e pentiti", negando intenti discriminatori. L'avvocato sottolinea che la lite è nata da un diverbio sulla viabilità, non per motivi omofobi.

Coppia gay pestata, identificati gli aggresori: "Non siamo omofobi"

Coppia gay pestata, identificati gli aggresori: "Non siamo omofobi"

Si dicono "consapevoli e pentiti" i quattro giovani presunti autori dell’aggressione omofoba avvenuta nel quartiere Eur, a Roma, ai danni di due ragazzi, ma sottolineano di non essere "mai stati animati da intenti discriminatori o sentimenti omofobi". È quanto precisa il legale dei quattro giovani, l’avvocata Annamaria Altera, in una nota. Il legale dei giovani, che hanno depositato una memoria, spiega inoltre che "la lite è nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie. Mai hanno proferito espressioni discriminatorie e/o omofobe; né sapevano che i due ragazzi fossero omosessuali".

Occorre precisare – prosegue la nota – che, sebbene la lite sia nata da un diverbio per motivi attinenti alla viabilità stradale e non per questioni discriminatorie, i quattro ragazzi sono consapevoli e pentiti di aver avuto una reazione decisamente scomposta e sproporzionata alle provocazioni dei due ragazzi omosessuali".