Cernusco sul Naviglio, 3 febbraio 2025 – Tir piomba su una bicicletta a una rotonda sulla Padana superiore, in zona Cernusco sul Naviglio: morto sul colpo il ciclista 74 enne. La vittima, D.M., viveva a Pioltello con la famiglia.
I familiari sono stati informati della tragedia poco dopo, alla stazione dei carabinieri. La dinamica del terribile schianto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Tutto è avvenuto poco prima delle 11 del mattino sulla provinciale, all’altezza della rotonda di intersezione con la sp 121 e al confine fra gli abitati di Cernusco e Cassina de Pecchi.
L’autista del tir, secondo una prima ricostruzione in fase di svolta a destra, in direzione Cassanese, non avrebbe visto la bicicletta che procedeva nella stessa direzione, travolgendola. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto ambulanza, automedica, elisoccorso, agenti della Polizia Locale Centro Martesana e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Ogni tentativo di rianimare l’anziano esanime a terra è stato vano. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, a supporto delle operazioni di messa in sicurezza l’area durante le operazioni di rilievo e di rimozione dei mezzi.