Centro commerciale Maximo, code per il Black Friday a Roma

Migliaia i clienti che hanno affollato il mega store di via Laurentina 865

Calabria, code al centro commerciale Maximo per il Black Friday (Ansa)

Calabria, code al centro commerciale Maximo per il Black Friday (Ansa)

Roma, 27 novembre 2020 - Assembramenti e code lunghe diverse centinaia di metri si susseguono da questa mattina nel nuovo Maximo Shopping Center, il mega centro commerciale di Roma con oltre 150 negozi al suo interno. Il Lazio, va ricordato, è zona gialla Covid

Migliaia i clienti che hanno affollato il mega store di via Laurentina 865 inaugurato proprio nella giornata del Black Friday. In molti erano lì per l'attesa apertura di Primark, il colosso dell'abbigliamento irlandese, al suo primo punto vendita nella Capitale. Ed è proprio davanti al negozio di abbiagliamento a basso che si sono registrati gli assembramenti più consistenti.

Non sono mancate le polemiche. I Cobas del lavoro privato fanno notare che "gli assembramenti sono cominciati già dalle 9.30 di questa mattina". L'amministrazione Raggi esulta per l'inaugurazione del centro commerciale Maximo, in piena crisi sanitaria con la città di Roma che costantemente conta circa 1.500 contagi al giorno.  "È uno schiaffo in faccia alla salute pubblica, prerogativa della sindaca - afferma Francesco Iacovone, del Cobas nazionale - e questa inaugurazione rischia di trasformarsi in un innesco virale che aggraverebbe ulteriormente la crisi sanitaria in atto nella città di Roma".