Catanzaro, 27 novembre 2024 - Una bambina di 7 anni è precipitata da una finestra al secondo piano di una Casa famiglia a Botricello, nel Catanzarese. Insieme a lei, al momento della caduta, c'era la madre, che si è suicidata.
Le condizioni della piccola sono apparse subito particolarmente critiche, pertanto è stato disposto il trasferimento in ambulanza verso l'ospedale 'Pugliese Ciaccio' di Catanzaro. La mamma, arrivata in ospedale insieme alla bambina, non avrebbe retto al dolore al punto di togliersi la vita.
Secondo quanto si è appreso, la donna avrebbe aperto una finestra dell'ospedale di Catanzaro gettandosi nel vuoto. Mamma e figlia, originarie di un centro della Presila Catanzarese, erano ospiti della struttura da diverso tempo e, nonostante una situazione complessa, vivevano nel centro con normale tranquillità. Stamani l'incidente della piccola, seguito dal gesto estremo della mamma. La bambina si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Botricello, che indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente e capire se la caduta della bambina sia accidentale.