Caserta, 11 novembre 2024 – Stava per suicidarsi in diretta sui social network, proprio mentre a casa mamma e papà si trovavano in un’altra stanza, inconsapevoli del suo gesto disperato. E forse sarebbe anche riuscita a farla finita, Aurora (nome di fantasia), 18 anni, studentessa universitaria, se una sua docente non avesse visto il video choc e contattato subito la linea d’emergenza del 113, facendo scattare i soccorsi. È successo nei giorni scorsi nel Casertano, ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla questura per tutelare la privacy della ragazza e impedirne l'identificazione.
Verificato l’allarme lanciato dalla docente di Aurora, la polizia ha iniziato gli accertamenti per rintracciare l’abitazione. Grazie a verifiche in banca dati e alla geo-localizzazione del numero di telefono, la ragazza è stata raggiunta dalla squadra volante. In casa c’erano i genitori, una famiglia “insospettabile” senza particolari problemi, che non si erano accorti di nulla.
I poliziotti sono entrati nella stanza dove si trovava Aurora, che già si era inferta alcune ferite ai polsi, ma sono comunque riusciti a fermarla. La 18enne è stata quindi affidata alle cure dei sanitari, giunti poco dopo sul posto e successivamente medicata nel vicino ospedale. Resta da capire cosa possa aver spinto la studentessa universitaria a un gesto tanto estremo, dal momento che, come ricostruito, non avrebbe mai dato segni di insofferenza o espresso disagio, né sarebbe reduce da una delusione amorosa o vittima di episodi di bullismo.