Bovisio Masciago (Monza e Brianza), 7 gennaio 2025 – Ucciso dalla compagna a coltellate nel petto al culmine di una lite. È successo nella notte a Bovisio Masciago, in Brianza, dove all’interno di un appartamento di via Tonale si è consumata la tragedia intorno alle 2.30. A perdere la vita è Marco Magagna 38 anni, colpito a morte con un fendente al torace dalla partner, Stella Boggio. La donna, 33 anni, è stata fermata e portata alla locale caserma dei carabinieri di Cesano Maderno per essere interrogata (Compagnia di Desio). "Mi picchiava, percosse continue e di ogni tipo, non ce la facevo più...”, sono state le prime parole con cui la trentenne ha cercato di giustificare la sua reazione violenta.
La coppia non ha figli, ma Stella Boggio ha un bambino avuto da una precedente relazione. Ancora da mettere a fuoco il contesto e il movente dell’omicidio. Anche se emerge lo scenario di una relazione di coppia ormai ai minimi termini. Liti frequenti, urla, a tutte le ore del giorno e della notte, che avevano spinto gli altri condòmini della palazzina – benché la coppia non fosse molto conosciuta – a rivolgersi all’amministratore perché intervenisse.
La telefonata al 112
Una lite, dunque, probabilmente non l’unica all’interno della coppia, tragicamente degenerata sarebbe alla base dell’omicidio. La donna, ha quindi afferrato un coltello e si è scagliata contro il compagno colpendolo al petto. Ancora da chiarire, ma è un’ipotesi che col passare delle ore prende corpo, che l’abbia ucciso mentre l’uomo era addormentato. Forse da lei stessa con del sonnifero. La chiamata al 112 è stata Stella Boggio a farla. In via Tonale, strada centrale della cittadina, sono arrivate ambulanze, automedica e carabinieri. Ma per Magagna non c’era purtroppo più nulla da fare, è spirato una volta arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Desio. La donna si è quindi consegnata ai militari dell’Arma e portata alla stazione di Cesano Maderno.
Il profilo
A differenza del compagno, Stella Boggio era molto presente sui social. Facebook in particolare. Originaria di Milano, 33 anni compiuti a novembre, sul profilo di quest'ultimo si definisce single. Consulente di interior design da Leroy Merlin dal 2022, con un precedente impiego in Esselunga. Sulla pagina Facebook si alternano foto col figlio piccolo al mare a quelle con le amiche. La vita spensierata di una ragazza a cavallo fra i venti e i trent'anni. Ma anche velata da una certa tristezza. Nel dicembre del 2022 posta un video di Benigni intitolato "Non far piangere mai una donna", perché Dio conta le sue lacrime. La donna "è uscita da una costola dell'uomo, non dai suoi piedi".