Martedì 1 Aprile 2025
REDAZIONE CRONACA

Bimba investita da un suv a Breda di Piave (Treviso) sotto gli occhi della madre: è in gravi condizioni

La piccola, sei anni, stava attraversando la strada per raggiungere lo scuolabus. L’investitrice, risultata poi negativa all’alcol test, si è subito fermata a prestare soccorsi

Una bambina di sei anni è stata investita da un suv a Breda di Piave (Nella foto, generica, un intervento con elisoccorso)

Una bambina di sei anni è stata investita da un suv a Breda di Piave (Nella foto, generica, un intervento con elisoccorso)

Breda di Piave, 21 febbraio 2025 – Drammatico incidente a Breda di Piave, in provincia di Treviso: una bambina di sei anni è stata investita da un Suv mentre attraversava la strada. Immediati i soccorsi: la piccola è stata ricoverata d’urgenza in gravissime condizioni all'ospedale "Cà' Foncello", di Treviso. A quanto si apprende, lotta tra la vita e la morte. Al volante del Suv c’era un’automobilista della zona: l’investitrice, 35 anni, si è subito fermata, traumatizzata dall’incidente. La donna è già stata sottoposta ai test per verificare l’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, risultando negativa. 

In base alle prime ricostruzioni, la bambina stava attraversando la carreggiata per raggiungere la fermata dello scuolabus, quando è stata investita dalla vettura che l’ha sbalzata sull’asfalto per una decina di metri. Il tutto sotto gli occhi della madre che la stava accompagnando. Sul posto hanno operato polizia locale e il Suem 118, intervenuto con il servizio di elisoccorso.  “Ho sentito le urla della madre che era disperata, sono sceso e ho visto la bambina a terra – ha raccontato lo zio della piccola alla Tribuna di Treviso -. Un automobilista si è fermato per darle i primi soccorsi. Si tratta di una strada molto trafficata in cui le macchine corrono più del dovuto”.

L’incidente di Creazzo (Vicenza)

Domenica scorsa un’altra bambina era stata investita da un Suv a Creazzo, nel Vicentino. La piccola Lea Stevanovic, 10 anni, è morta mercoledì all’ospedala San Bartolo di Vicenza dopo tre giorni di agonia a causa delle ferite riportate nell’incidente. A differenza di quanto accaduto a Breda di Piave, il conducente dell'automobile, un 50enne, è risultato positivo all’alcol test. Immediatamente indagato per lesioni stradali gravissime, dopo la morte della bambina è ora accusato di omicidio stradale.