Mercoledì 15 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Bimba di quattro anni cade dal balcone e muore

Una bimba di quattro anni muore tragicamente a Bologna dopo essere caduta dal balcone di casa. I soccorsi non sono riusciti a salvarla. La polizia conferma si tratti di un incidente.

L’abitazione della bimba caduta dal balcone a Bologna

L’abitazione della bimba caduta dal balcone a Bologna

La sua vita appena cominciata si è spenta in un soffio, per un tragico incidente. Una bimba di quattro anni, Fatiha Nur Molla, è morta, ieri sera, dopo essere caduta nel pomeriggio dal balcone di casa sua, al terzo piano di una palazzina in zona Pilastro, nel quartiere San Donato di Bologna. La piccola, di origini pakistane, stando alle ricostruzioni stava giocando da sola sul balcone mentre la madre era in casa con l’altra figlia, di appena sei mesi. Poi, all’improvviso, l’irreparabile: la bimba, forse impegnata in un gioco, si è sporta troppo ed è caduta di sotto. Immediati i soccorsi, allertati dalla madre della bambina. All’arrivo dei sanitari del 118 la piccola respirava ancora, perciò sono state eseguite le manovre di rianimazione, proseguite poi per ore anche una volta giunti all’ospedale Maggiore, dove la bimba è stata trasportata in ambulanza con massima urgenza. Le sue condizioni erano già molto critiche. Anche la madre, che alla vista della sua bambina sull’asfalto ha avuto un malore, è stata ricoverata. La piccola, nonostante i disperati tentativi dei medici, alla fine non ce l’ha fatta e poche ore dopo il ricovero è morta.

Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la polizia, allertata come da prassi dai sanitari del 118: stando ai primi accertamenti di rito eseguiti dagli agenti, si è trattato di un tragico incidente.

Federica Orlandi