Bari, 13 aprile 2020 - Scene da film, ieri sera a Bari, dove un corriere nigeriano che stava consegnando cibo a domicilio è stato preso a pistolettate, da un balcone, da un ragazzo che voleva punirlo perché in attesa della consegna si era appoggiato alla sua auto. Per fortuna la mira del 'vendicatore' non era buona, e il rider se l'è cavata con una buona dose di spavento.
Peggio è andata all'aspirante cecchino - C. V., 21 anni - che è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di arma da fuoco e spari in luogo pubblico.
Il corriere doveva portare una cena ordinata in un ristorante a un appartamento della zona. Alle 20 al 112 è arrivata una telefonata che segnalava una persona che sparava dal balcone di casa verso alcune persone in strada: i militari hanno trovato in strada il rider, agitatissimo, che ha raccontato di essere stato aggredito prima verbalmente da un giovane del palazzo e poi di essere stato bersaglio di colpi di arma da fuoco.
Quanto all'aggressore, avendo capito d'averla fatta grossa si era dato alla fuga, ma è stato poco dopo rintracciato dai militari. E' riuscito però a disfarsi dell'arma, che non è stata ritrovata. In ogni caso una telecamera privata della zona ha immortalato l'inizio della concitata discussione e gli spari. Fortunatamente, i colpi esplosi da C.V., dall'alto verso il basso e quindi a maggior ragione potenzialmente letali, hanno colpito solo la parte superiore del furgone in uso al corriere, dove il ragazzo si era prudentemente riparato.