Lunedì 30 Settembre 2024

Bari, auto vola giù da cavalcavia: muore coppia di fidanzati, Greta e Francesco avevano 21 e 24 anni

I due ragazzi sono rimasti uccisi in un incidente stradale a Cassano delle Murge (Bari). Indagini dei carabinieri. Il sindaco: “Sulla rampa si deve tenere una velocità di 30 km/h”. Chi sono le vittime

Greta e Giuseppe avevano 21 e 24 anni: sono morti precipitando con l'auto da un cavalcavia a Cassano delle Murge (Bari)

Greta e Giuseppe avevano 21 e 24 anni: sono morti precipitando con l'auto da un cavalcavia a Cassano delle Murge (Bari)

Cassano delle Murge (Bari), 30 settembre 2024 – L’auto volata giù da un cavalcavia, un volo di almeno 6 metri. Sono morti così ieri sera Greta Francone, 21 anni, e Francesco Castellaneta, 24. L’incidente è avvenuto a Cassano delle Murge (Bari). La coppia viaggiava lungo la provinciale 236 che collega Bari a Santerano in colle, alla periferia di Cassano delle Murge.

L’auto, per motivi in corso di accertamento, è volata giù da un cavalcavia, dopo aver sfondato il guardrail. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Due ragazzi di 21 e 24 anni sono morti a Cassano delle Murge (Bari): l'auto è volata giù da un cavalcavia
Due ragazzi di 21 e 24 anni sono morti a Cassano delle Murge (Bari): l'auto è volata giù da un cavalcavia

Chi sono le vittime

Greta Capurso aveva 21 anni e viveva a Bari. Tornava con il fidanzato Francesco da una festa di compleanno. Sull’auto, una Mercedes Cla, gli investigatori hanno trovato tra gli altri oggetti anche uno zainetto del figlioletto che Francesco, originario di Capurso, aveva avuto da una precedente relazione.

Le parole del sindaco di Capurso

Sui social un’esplosione di messaggi di affetto e cordoglio. Scrive il sindaco di Capurso, Michele Laricchia: “Con profonda tristezza e dolore, la comunità di Capurso si stringe oggi attorno alla famiglia di Francesco Castellaneta, un nostro giovanissimo concittadino, che a soli 24 anni ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale. Con lui, ha perso la vita anche la sua compagna Greta, una giovane donna di 21 anni. La perdita di due giovani vite in un modo così improvviso e ingiusto ci lascia tutti senza parole e con il cuore spezzato. In momenti come questi, la vicinanza e il calore umano diventano un conforto prezioso, anche se insufficiente di fronte a un dolore così grande. A nome di tutta la comunità capursese, desidero rivolgere un abbraccio forte e sincero ai genitori, ai familiari, agli amici di Francesco e Greta. Non ci sono parole adeguate, ma il nostro affetto e il nostro pensiero sono con voi”.

L’ordinanza del Comune

Il sindaco di Cassano delle Murge, Davide Del Re, ha firmato un’ordinanza che vieta il transito dei veicoli sulla rampa d’accesso verso la Strada Provinciale 236. Il divieto resterà operativo finché non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Il sindaco di Cassano Delle Murge

Il sindaco Del Re, di professione ingegnere, dichiara al telefono con Quotidiano.net: "L’incidente è avvenuto in un tratto in curva, alle 19.30 di ieri sera. Quel punto è ben illuminato. Parliamo di un cavalcavia, rampa di accesso alla strada provinciale, si deve procedere a una velocità di 30 chilometri all’ora”.