Sassari, 14 settembre 2024 – Gli è crollata addosso mentre giocava. Gioele Putzu, un bambino di 10 anni, è morto a Ozieri, nel Sassarese, dopo essere stato colpito da una porta di calcio.
La vittima stava giocando con due coetanei nel campo sportivo 'Meledina’, nella frazione di San Nicola, quando la struttura ha ceduto per motivi che sono ancora tutti da chiarire.
Si tratta di una porta mobile, di quelle che solitamente si usano durante gli allenamenti e che si piazzano all’interno del campo da 11 per ridurne le dimensioni.
Sul posto l'elisoccorso oltre all'ambulanza del 118 che sarebbe arrivata subito: ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione durati oltre un’ora. Il bambino è deceduto sul posto davanti ai due amici che assistevano attoniti. A dare l’allarme erano stati proprio loro.
La procura di Sassari ha disposto l'autopsia sul corpo e aperto un’inchiesta. Indagano i carabinieri, che insieme agli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) dovranno fare luce sulla vicenda.
In questi giorni Ozieri ospita la tradizionale festa della Beata Vergine del Rimedio. Stasera è atteso Fedez. Il comitato organizzatore ha comunicato che “per questioni gestionali si svolgerà come da programma”.