Mercoledì 19 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Babbo Natale è a Milano, i folletti si mettono sulle sue tracce

I piccoli amici dell'omone vestito di rosso lo aiuteranno a non perdere i regali che dovrà consegnare il 25 dicembre. In che modo? Aiutati da qualche segreto e dai bambini che parteciperanno agli appuntamenti di sabato 20 e domenica 21 dicembre nella Tana dei Folletti di via Hajech

Folletti di Natale

Milano, 15 dicembre 2014 - I folletti  hanno saputo che Babbo Natale, con la sua slitta trainata dalle renne, volerà sul cielo di Milano. Rimarrà in città per prepararsi al duro lavoro che gli spetta la sera  della Vigilia. Abiterà nel Castello Sforzesco, che in quei giorni diventerà il deposito dei regali  dei bambini di tutto il mondo. Durante l’atterraggio una perturbazione inclinerà la slitta, si romperà una sponda e un sacco pieno di doni precipiterà nel vuoto.... Babbo Natale non se n’è  accorgerà. Compito dei Folletti è recuperarlo e darglielo, altrimenti non tutti i bambini troveranno il regalo sotto  l’albero. È una missione difficile perché lui non vuole farsi vedere. Ma i folletti la sanno lunga e hanno i loro trucchi!

Aiutati da qualche rito segreto, si metteranno sulle sue tracce e, decifrando i segni e i messaggi che troveranno in giro qua e là, faranno di tutto per scovarlo. Potranno così sentire da vicino la sua presenza, e sarà più magica l’attesa del suo arrivo. Ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti i bambini e dei loro genitori. L'appuntamento è per sabato 20 e somenica 21 dicembre  nella Tana dei Folletti in via Hajech 41, a Milano. Ci saranno due eventi al giorno: alle 16 e alle 17.15.

Ingresso: 6 euro per i bambini - 8 euro per gli adulti. Evento promosso dal Comune di Milano per BiancoInverno  Organizzato da Associazione Tangiro e diretto da Roberto Cajafa.  Info 342.743.25.24.