Sabato 27 Luglio 2024

Ricercato da sei anni, arrestato grazie al Burian

Un 33enne è stato scoperto dagli agenti di frontiera, durante un controllo, perché il suo volo era stato deviato dalla Capitale a Pescara

Polizia in aeroporto (Ansa)

Polizia in aeroporto (Ansa)

Pescara, 26 febbraio 2018  - Dove non era arrivata la giustizia ci è riuscito Burian. Infatti, causa il maltempo, un latitante, ricercato da 6 anni, è stato assicurato alla giustizia. L'uomo, un romeno di 33 anni ha incontrato le manette proprio per colpa dei disagi di queste ore per vento gelido e neve: l'aereo su cui viaggiava, è stato dirottato su un altro aeroporto a causa del meteo avverso, ma una volta a terra, la Polizia di frontiera durante un controllo ha scoperto che nei suoi confronti pendeva un ordine di custodia cautelare per furto aggravato emesso nel 2012 dalla Corte d'Appello di Roma. 

L'aeroporto in questione è quello di Pescara. L'uomo viaggiava a bordo di un volo partito dalla Romania e diretto a Ciampino, che però è stato dirottato sull'aeroporto di Pescara a causa del maltempo. Una volta atterrato gli agenti di frontiera, coordinati dal dirigente Dino Petitti, hanno accertato che il 33enne era di fatto ricercato da tempo. 

Il giovane, era già noto alle forze dell'ordine per furti e reati contro il patrimonio. Reati commessi soprattutto a Roma. Il 33enne viaggiava con la cugina. Dopo aver espletato le formalità di rito, il giovane è finito in carcere. Agli agenti ha detto che dopo tanti anni pensava che sarebbe stato più arrestato.