Novara, 5 dicembre 2022 - Svolta nel giallo di Andrea Calcaterra, il medico scomparso a Novara. Stamane è stata ritrovata la Volkswagen Tiguan del radiologo 51enne, sparito il 15 novembre. E fonti qualificate riferiscono che a 300 metri dalla vettura, in un dirupo, è stato rinvenuto un cadavere, non ancora identificato. Anche se secondo quanto si apprende i resti dovrebbero appartenere al professionista. La prima ipotesi che filtra dai carabinieri e che potrebbe trattarsi di suicidio.
Leggi anche: Andrea Calcaterra: il corpo del medico riconosciuto dai familiari. Le ipotesi sulla morte
Alessandro Zaniboni scomparso, la svolta: "È morto, ritrovato dai cacciatori in Sardegna"
L'auto era ad Arnad
Le indagini condotte dai carabinieri del reparto operativo di Novara diretti dal tenente colonnello Sandro Colongo hanno portato a rinvenire l'auto nei boschi di Arnad, in Valle d'Aosta. Da capire se all'interno della vettura - chiusa e apparentemente in ordine - siano stati individuati indizi utili per risolvere il mistero. Il ritrovamento ha rappresentato una svolta delle ricerche, subito ripartite, ma stavolta da un punto ben definito.
Il radiologo era scomparso nel pomeriggio del 15 novembre, verso le 15 era uscito dal poliambulatorio di Sandigliano. L'ultimo avvistamento dell'automobile risaliva alle 16.30 e portava nel comune di Verres. Poi di lui non si era saputo più nulla. La moglie già quel giorno ha presentato denuncia di scomparsa alla caserma dei carabinieri di Trecate, grosso centro alle porte di Novara dove risiede la famiglia. Si è occupata del caso anche la trasmissione Chi l'ha visto?.
Cosa sappiamo sulla scomparsa di Andrea Calcaterra
La mappa
L'articolo prosegue sotto la mappa
Chi è Andrea Calcaterra
L'uomo, 51enne lavora all'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, ma svolge anche attività libero professionale in centri medici privati: uno a Novara e uno nel Biellese, a Sandigliano. La famiglia e i colleghi hanno lanciato un appello sui social per raccogliere eventuali segnalazioni. Calcaterra è alto 186 cm, e indossava un giubbotto bicolore marrone e nero, pantaloni con tasconi e scarpe Clark marroni. L'ultima volta l'uomo sarebbe stato avvistato a Issogne, a circa cinque chilometri da Arnad. Da settimane è in corso un incessante tam tam sui social network per cercare di recuperare notizie utili a risolvere il giallo.