Prato, 11 dicembre 2014 - «Il Cuore si scioglie», fondazione di Unicoop Firenze, nel periodo natalizio si muove sempre per promuovere iniziative solidali. Quest’anno le iniziative promosse a Prato sono a favore dell’Emporio della Solidarietà, destinatario della generosità dei soci e dei clienti Coop che sabato 13 dicembre sono invitati a donare dei prodotti alimentari.
In quattro supermercati del territorio pratese: Parco Prato, San Marco, via Bologna e via Strozzi (quest’ultimo fino alle 13), per tutto il giorno chi si reca a fare la spesa sarà invitato a comprare qualcosa per riempire gli scaffali del supermercato solidale di via del Seminario. Questi i prodotti richiesti: olio d’oliva, tonno, latte uht, latte in polvere primi mesi numero 1 e 2 e pappe lattee.
In particolare servono gli alimenti per neonati perché nell’ultima raccolta, che si è tenuta ad ottobre, non sono stati raggiunti i risultati necessari al fabbisogno delle tante mamme in difficoltà che si rivolgono all’Emporio per avere alimenti primi mesi per i loro bambini.