Lunedì 10 Febbraio 2025
REDAZIONE CRONACA

Morte Alex Benedetti, aperta indagine per istigazione al suicidio. L’ipotesi di un debito da 70mila euro

Aperto un fascicolo contro ignoti per la morte del direttore di Virgin Radio che si è tolto la vita a Milano. Non ancora fissata l’autopsia

Alex Benedetti morto a 53 anni: aperta inchiesta contro ignoti per istigazione al suicidio

Alex Benedetti morto a 53 anni: aperta inchiesta contro ignoti per istigazione al suicidio

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio sulla morte di Alex Benedetti, il direttore di Virgin Radio che ieri, lunedì 10 febbraio, si è tolto la vita a Milano a 53 anni. Benedetti si è lanciato dal suo ufficio al sesto piano nel palazzo di via Turati che ospita le emittenti di Mediaset, vicino al consolato americano, nel centro di Milano.

La pm Francesca Crupi è in attesa degli atti e deve ancora fissare l'autopsia. Al vaglio degli inquirenti c'è l'ipotesi il gesto possa essere legato a difficoltà economiche, si parla di un presunto debito di 70mila euro, per una ristrutturazione edilizia legata al superbonus.

Chi era

Originario di Udine, Benedetti ha iniziato la carriera di dj quando aveva 13 anni alla discoteca Mr Charlie di Lignano Sabbiadoro. Dopo il diploma a Portogruaro, Alex ha iniziato a unire il lavoro nelle discoteche a quello in radio: nel 1994 è entrato nel network di Radio Italia, dove nel programma notturno Suburbia condotto da Marco Biondi stilava la classifica house. Nel 2007 è approdato a Virgin Radio come programmatore musicale, per poi diventare responsabile della programmazione musicale e infine, nell’aprile 2019, direttore della radio rock.