Roma, 1 febbraio 2025 – Azzannato dai suoi due pitbull mentre dormiva. È in condizioni gravissime (anche se stazionarie) il 29enne aggredito questa notte a Ostia. I cani gli hanno inferto lesioni profonde: a salvarlo sono stati i familiari che, allertati dalle urla del giovane, sono accorsi in camera da letto riuscendo ad allontanare i due animali.
I cani sono stati recuperati e messi in sicurezza e si trovano ora al canile della Muratella. Sul posto, subito dopo la segnalazione, è intervenuta la polizia che sta ricostruendo la dinamica. L’aggressione è avvenuta questa notte nell’appartamento di via Baffigo, dove il ragazzo vive con i suoi cani.
L’aggressione
L’allarme al 118 è arrivato intorno alla mezzanotte. I soccorritori sono subito arrivati in via Baffigo e, una volta entrati in casa, hanno trovato il giovane gravemente ferito. Immediata la corsa all’ospedale Grassi, dove il giovane è ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto è intervenuta la polizia che sta ricostruendo la dinamica di quanto accaduto. Gli agenti del X distretto Lido hanno avviato le indagini, mentre i due pitbull sono stati presi in carico dal canile.