Roma, 11 novembre 2024 – Paura in quota, stamattina, per passeggeri ed equipaggio del volo 951 della compagnia Spirit Airlines. L’aereo, in viaggio tra Fort Lauderdale e Port-au-Prince, e diretto ad Haiti, è stato costretto a deviare la sua rotta e atterrare in Repub
blica Dominicana dopo essere stato colpito da spari. Lo ha annunciato la la compagnia americana, aggiungendo che un membro dell'equipaggio ha riportato ferite lievi.Il volo 951, partito da Fort Lauderdale, è stato “dirottato ed è atterrato in sicurezza a Santiago”, ha fatto sapere American Airlines precisando che da un'ispezione “sono emersi danni all'aereo coerenti con spari”. La compagnia ha quindi sospeso temporaneamente il servizio verso Haiti.
Secondo il quotidiano di Haiti Radio Télé Métronome, che cita un testimone presente in aeroporto, l'incidente è avvenuto questa mattina quando l'aereo era ormai prossimo al momento dell'atterraggio e si sono uditi colpi esplosi nelle vicinanze dello dell'aeroporto Toussaint Louverture.