
Anna Molinari, il premier Renzi e Gianguido Tarabini
Carpi, 17 settembre 2015 - Focus sul Made in Italy, quello vero, quello della moda di qualità. Per questo oggi il Primo Ministro Matteo Renzi, nell’ottica dell’apprezzamento dell’eccellenza italiana, ha fatto visita all’azienda carpigiana del Gruppo Blufin spa a Carpi. Renzi si è congratulato di persona con una delle realtà più significative del settore moda, capace di valorizzare il Made in Italy anche all’estero. E si è intrattenuto con i lavoratori, dopo essere stato accolto da Anna Molinari, Direttore Creativo dei marchi Blumarine e Blugirl, e dal figlio Gianguido Tarabini, Amministratore Unico del Gruppo Blufin.
Molta l'emozione e la soddisfazione per questa visita così importante e ricca di significato per il sistema moda da parte di Anna Molinari che con il marito Gianpaolo Tarabini, scomparso prematuramente nel 2006 ha fondato la Blumarine nel 1977 proprio a Carpi, città di grandi tradizioni manifatturiere specie nel campo della maglieria e luogo dove già i suoi genitori avevano un'azienda di moda molto conosciuta. Da allora al primo marchio Blumarine si è affiancato anche quello di Blugirl, ed entrambi tra pochi giorni sfileranno a Milano Moda Donna con le collezioni per l'estate 2016.
Il Premier Renzi, fin dai tempi della presidenza alla Provincia di Firenze, ha prestato grande attenzione al mondo dell'eleganza e dello stile, fonte di ricerca e tradizione, bandiera di italianità e di eccellenza. Poi si è impegnato in questa direzione anche da Sindaco di Firenze ed ora continua con queste visite alle aziende che oltre all'immagine costituiscono uno dei nostri migliori biglietti da visita sui mercati internazionali per la creatività, la credibilità e l'estro degli italiani.