MILANO, 15 SETTEMBRE 2015 - "E vissero felici contenti". Va bene, ma dopo? Cosa succede dopo? Tenterà di raccontarcelo "The Descendants", il film tv Disney che andrà in onda il 3 ottobre sul canale della major americana e che sembra destinato a fare sfracelli, come è già accaduto in America e in molti altri Paesi.
L’idea è ghiotta: riunire i figli di quattro grandi "cattivi" dei classici Disney, e cioè Mal, figlia di Malefica, Evie, figlia della Regina Cattiva di Biancaneve, Jay, figlio di Jafar (Aladin) e infine Carlos, figlio dell’indimenticabile Crudelia DeMon.
Dalla parte dei buoni troviamo il Principe Ben, figlio della Bella della Bestia (ma lui è più bello che bestia), Jane figlia della Fata Madrina, Audrey figlia della principessa Aurora, Lonnie figlia di Mulan, Chad figlio di Cenerentola e Doug figlio di Cucciolo dei Sette Nani.
Tutti insieme frequentano la scuola del regno di Auradon (quello della Bella e la Bestia), una specie di Hogwarts dove ne combinano di tutti i colori e dove, alla fine, i cattivi conosceranno un loro riscatto.
Il film – che sarà accompagnato dal lancio di figurine, libri, dischi – è molto musicale. La colonna sonora è formata da sei brani tra cui spicca "Se solo". Nella versione italiana è cantata da Carola Campagna, fresca finalista di "The Voice", che si è immedesimata bel clima del film: "Io l’ho visto come uno scontro tra i bulli e i deboli, uno scontro che ho vissuto sulla mia pelle, dalla parte dei deboli. Mi piacerebbe che anche i miei ‘cattivi’ si fossero redenti come quelli dei film".