Magari Hamilton debuttasse in Rosso a Melbourne come Marquez sulla Ducati ufficiale!

Come si suol dire, le chiacchiere stanno a zero, di fronte agli ordini d’arrivo.

Pare cominci a sospettarlo, tra le righe!, anche il delirante Roli.

condividiamone la sofferenza.

ROLI SCRIPSIT

Marc Marquez, buona la prima.

Nel monomarca Ducati solo l’Aprilia si pone all’altezza di contendere qualche occasionale podio alle rosse di Borgo Panigale.

Troppo facile il Week end di Marc Marquez totale dominatore del tracciato.

Troppo evidenti le difficoltà di Pecco Bagnaia incapace di trovare il feeling ed addirittura più lento dello scorso anno.

Si annuncia un nuovo possibile outsider, Ai Ogura sconosciuto giapponese ma solo ai meno addetti ai lavori visto che ha appena vinto il mondiale Moto2 2024, al di là di ogni più rosea aspettativa di Brivio e Rivola.

Pessimo il via di KTM con Acosta impotente e vittima di una moto lenta e poco guidabile.

Honda e Yamaha ancora indecifrabili, nemmeno i talenti di Quartararo e Miller riescono a mettere una pezza ad un progetto fallimentare…in attesa del V4 di Iwata che arriverà a metà stagione.

Capitolo gomme: Non ci siamo ed è un bel po’ che va avanti la stessa storia, due gradi di differenza e un bar di pressione possono trasformare un bisturi in un coltellaccio da macellaio.
Non so quale sia stato il problema/tattica di Marc Marquez in gara lunga lo capiremo ( forse nel dopo gara) ma di certo c’entrano le gomme e non la Moto.

Non mi arrendo.