Vedo il traguardo.

Fra un Tamberi ancora in forse e il sogno del mio amico Velasco (una volta Julio andò a tenere una conferenza motivazionale in Ferrari per la gente del reparto corse. Vettel vinse il Gp successivo) sono alla fine di questa ennesima avventura olimpica.

Che è stata bellissima.

Iniziando a riavvicinarmi alla F1, ospito l’aggiornamento Quizzone del mio badante Balconi Calboni, che come sempre ringrazio.

A presto

 

BALCONI SCRIPSIT

Siamo già a metà della stagione 2024, ennesima stagione di transizione per i colori della Ferrari, e ricordiamo che chi vuole tentare il colpaccio modificando il proprio pronostico sul campione del mondo ha tempo per farlo fino a venerdi 23 agosto.
Al comando della classifica troviamo Piebanks, che ha centrato un’ottima prestazione al GP del Belgio ed è saltato al comando con 6 punti di vantaggio sull’accoppiata formata da andrea2166 e goozo, mentre a breve distanza insegue anche manuel290390.
Dopo la doppietta Red Bull in Bahrein, che porta ben 8 giocatori a vincere la tappa a pari merito, nuova doppietta bibitara anche in Arabia Saudita, ma qui sono solo in tre a spuntarla: chester, TaTT4 e Toria.
In Australia la vittoria di Sainz propizia l’affermazione di una vecchia conoscenza del Quizzone come Zosimo il RE di Girgenti, mentre in Giappone l’ordine di arrivo è talmente scontato che sono addirittura in 23 a fare l’en plein con anche la pole e il giro veloce di Supermax.
In Cina, prima Sprint Race della stagione, la spuntano in cinque: Bart, fabrizio, mclm229, tifolarossa e Zenkai; si passa poi a Miami (altra Sprint) dove è goozo, in solitaria, a fare meglio di tutti. A Imola invece tutto secondo pronostico e vincono in sette a pari merito.
Si arriva poi a Montecarlo dove finalmente trova la vittoria Carletto Leclerc, ma la solita sfilata senza sorpassi facilita le previsioni e così il Quizzone eguaglia il massimo di 23 vincitori già visto a Suzuka.
La supremazia della Red Bull però non è più cosi netta, e mentre Perez si affanna nelle retrovie, anche Verstappen non è più quasi imbattibile come eravamo abituati, e così anche fare i pronostici diventa più difficile e appassionante. In Canada terzetto di vincitori: EMA99, Faust e manuB. In Spagna la pole di Norris si rivela determinante per il successo di Bino74 e Lost, mentre in Austria, con la Gara Sprint, abbiamo di nuovo un vincitore solitario: jumpingtrip.
È la volta di Silverstone, dove la vittoria di Hamilton dà il successo a cinque concorrenti: Denis74, paolo81, pasmadferit, supercap70 e Tziu_Elias. In Ungheria la doppietta McLaren ci regala un altro vincitore solitario, che però in realtà sembrano essere due: Giovanna&Paolo. Infine Spa, dove la clamorosa squalifica di Russell scompiglia totalmente il gioco: a spuntarla sono Enrico e GoldenKimi.
Tornando alla classifica generale, osserviamo che il primo a non avere Verstappen come Campione del Mondo è FranKaiser, 55esimo con 73 punti di ritardo, ma il cui pronostico per Lando Norris, sebbene già dimezzato, potrebbe dargli qualche chance da outsider. Vedremo se qualcuno vorrà imitarlo… per il momento, buone vacanze a chi le sta facendo o deve ancora partire, buona Olimpiade al Nume e non dimenticatevi di giocare al Quizzone!