custom logo
Antonelli (ma anche la Haas!) meglio della FerrariLeo Turrini - 6 luglio 2024

Meglio cominciare da una buona notizia.
Kimi Antonelli ha finalmente vinto una gara di F2.
Certo il ragazzo nella Sprint è stato favorito dalla griglia invertita (il decimo posto trasformato in pole) ma è stato bravissimo a guidare in circostanze estreme, fra pioggia, bandiera rossa, safety car, eccetera. Ed era da Ghiotto 2020 che un italiano non si aggiudicava una gara di Formula 2 (o come si chiamava allora).
Di sicuro, meglio l’adolescente di Casalecchio della Ferrari.
Qui sono costretto a ripetermi, ahimè.
Il balletto sugli aggiornamenti è imbarazzante per chiunque sia in buona fede. È indice di una confusione che non promette nulla di buono.
Non si tratta di rimpiangere Binotto, la botte di Mattia ha dato il vino che aveva. Meglio guardare avanti e guardando avanti escludo che Vasseur possa essere contento.
Il manager francese sta (giustamente, ci mancherebbe) creando la sua squadra, da Hamilton a Serra a D’Ambrosio, eccetera.
All’interno del reparto corse c’è disagio, non è un segreto, mi sono già espresso in materia. Cardile farà quello che ritiene opportuno ma quello che la Ferrari da Gran Premio dovrebbe trasmettere è una sensazione di fiducia se non nel presente immediato nel futuro prossimo.
E io non la avverto. Poi magari mi sbaglio, per carità.
Leclerc ha sbagliato. Di brutto. Pare confuso, anche lui.
Sainz si è difeso meglio, ma qualcuno dovrebbe pur spiegare (e non mi riferisco a Carlitos) come accidenti sia possibile che la Haas di Hulk stia davanti alla Sf24.
Siamo su scherzi a parte?!?
No, purtroppo.
Forse Norris ha buttato la pole ma Russell e Hamilton sono stati formidabili e oggi se la giocano.
Si vede che, Antonelli compreso, doveva essere il sabato di Toto Wolff.
Non mi sto facendo mancare nulla, eh!
Perez fa tenerezza.
E voglio vedere se Verstappen la aggiusta in gara.
Buona domenica (non per i ferraristi, temo).