Niente resterà impunito.

Come promesso, i proconsoli del Clog, gli immarcescibili Mazgiorg e Quattropalle, hanno vivisezionato le vostre opinioni.

Essendo entrambi molto rigorosi, i due Giudici  hanno vergato corpose sentenze, manco fossero Licurgo e Giustiniano.

Cominciamo dalla prima parte di Mazgiorg. A lui e a Quattropalle il mio caloroso e clamoroso ringraziamento.

MAZGIORG SCRIPSIT

Dal “non sparate sul pianista” al quinto emendamento..poi vabbè, “quel giorno finì la benzina” fino “all’invasione di cavallette”…mi serve un po’ di tutto…
Cioè, la cloggeria include teNnici ed esperti in grado di spaccare il capello e io devo giudicarne le pagelle di fine anno.
Scorrere i vari commenti è un compito improbo ma mai quanto dover giudicare…..
E se avrò saltato qualcuno, amen…
Nume, sia fatta la tua volontà (cit.).

Se non erro, è l’aspro Uruk il primo a stilare, assai stringato..direi quasi magnanimo (verso i Rossi, intendo), a dispetto di un’annata di “opinioni” tutt’altro che semplice..

Anche l’ottimo Orango butta lì due o tre numeri, troppo facile my friend ma con me vai sul sicuro😆😆

Segue la Suddie, sempre sul pezzo, mai scontata e ottima cloggara: scrive con leggerezza, complimenti! E vera estimatrice di Stroll !..

E’ il turno del diligente andrea.mgn: stessa valutazione per Lec e Sai, mah?…Affibbia un bel 7.5 a LM ma si lamenta dello show intorno al GP, parte integrante del pacchetto a stelle e strisce. In evidente difficoltà con gli elettrodomestici causa Gnomo, solidarizzo!

Il preciso Jasper appioppa un bel 3 a FIA e LM, un autentico sostenitore delle istituzioni. Dubbioso sul vegano al Montana (come dargli torto, ma non si sa mai..) chiude con l’augurio di un 2025 a 0 per il nuovo alfiere di Maranello con conseguente ritiro a fine anno. Gli voglio bene ma mi tocco.

Molto severo l’erudito Piero..con stringata dovizia liquida i Rossi con una stiracchiata sufficienza, forse Sainz meglio del monegasco, 0 a FIA e LM, salva Ver puramente in quanto dotato di squame. Mostra apprezzamento per le 5 gare vinte dai nostri eroi. Sagace.

Ricccris, aka “il presidente”…sempre molto esaustivo spara un 8 a Sainz ed un 7 a Lec, motivando la preferenza con le inferiori potenzialità dello spagnolo. Sono stato uno studente mediocre ma ho sempre sostenuto che il giudizio deve riguardare il livello del lavoro, non le mutevoli capacità di chi lo ha portato a termine. Voti bassi in genere, tira le orecchie a Niui, e al suo ex team..Molto esigente, ci sta.

Lode a elFranz, facilita il compito dell’improbabile esaminatore col grassetto! Soddisfatto della stagione Rossa, un bel 2 (per bontà!) alla FIA e LM senza voto..critico con i piloti McLa(d)ren, ahinoi ammette la superiorità dell’olandese e mostra un sincero apprezzamento nei confronti della nuova fiamma del nuovo pilota Williams. Concordo.

Voti tondi da Frankie4dita, incluso un bel 5 a Norris..insomma. Salva il governo yankee della F1, non è poco..soddisfatto della nostra stagione, bel tifoso!

Albo94: positivo il giudizio Rosso, costante insufficienza alla FIA ma spende un bell’8 per gli amici di LM..non male. Si arrende alla superiorità di Verstappen, bacchetta i gemiti di Russell, RBR e Niui…deluso dal team di papà Stroll (strano..).

Ulle, stringato come avevo chiesto!! Voti condivisibili. Ennesimo supporter di FIA e LM (chettelodicoaffà..) chiude augurandosi una doppietta per il 2025, non so se Ham/Lec (o Lec/HAM..) nel piloti o Piloti/Costruttori..comunque si, minchia! Vabbè che è meglio puntare in alto, c’è sempre tempo per il downsizing imposto dagli avversari…

Al neo cloggaro (e neo laureato, complimenti!) Nicola Bracco mi accomuna il tifo calcistico. Ma gli slogan, beh…6 alla Rossa e solo perchè s’è vinto qualche gara? Poi, i voti ai nostri eroi sono un typo o Sainz merita davvero un 8 e Leclerc un misero 6.5? L’augurio di lottare – semplicemente –  per il mondiale piloti nel 2025 mi sembra più ragionevole.

Il temibile Mumu! Ammette di faticare nella valutazione di CL (grazie per avvisarci ma lo sapevano già..) ma poi esprime valutazioni assolutamente in linea. Ci anticipa il nuovo menù del Montana, con Ham (un’abbreviazione, una garanzia!) nel carrello dei bolliti. Potrebbe essere un successo!
Valutazione aggiuntiva, un bel 10 e lode al nostro mitico Nume!
CONTINUA