Non toccate Supermario

Ho ancora negli occhi la gara persa con la Roma, ma anche le interviste del post partita. Oggi in molti muovono critiche a Balotelli, sia per la prestazione in campo che per i battibecchi del dopogara. Balo è intervenuto a gamba tesa a Sky. Ha detto a Marocchi che non capisce nulla di calcio e […]

Ho ancora negli occhi la gara persa con la Roma, ma anche le interviste del post partita. Oggi in molti muovono critiche a Balotelli, sia per la prestazione in campo che per i battibecchi del dopogara. Balo è intervenuto a gamba tesa a Sky. Ha detto a Marocchi che non capisce nulla di calcio e ha ribattuto a Boban che sono gli opinionisti a dipingerlo o meno come un Top player. Il dibattito diventa nazionalpopolare quando si pensa all’attaccante con tinte azzurre addosso.

A me Mario continua a piacere. Perché? Ci mette la sua faccia che, quando si perde, è incazzata. Proprio così. Odio quanti sorridono sempre. Mi piacciono Mourinho, Conte, Sacchi e Capello. Gente con la quale c’è poco da ridere quando non arrivano i risultati. Mario è giovane e ha usato frasi da ragazzo. Il “non capisce niente di calcio” è un’asserzione che nei bar del bresciano si sente spesso.

È anche stato lucido, Mario, nell’ammettere che nel primo tempo avrebbe dovuto concludere a rete, poi che ha ricevuto poche palle giocabili nei pressi dell’area e quindi è uscito da quella zona nevralgica per andarsele a prendere. “Se mi arrivano pochi palloni è perché sbaglio qualcosa ma di questo parlerò con il mister” ha sentenziato. Purtroppo il mister continua a farlo giocare come unico riferimento al quale dovrebbero ruotare attorno i tre trequartisti, due dei quali con un passo simile agli zombi.

Per la nazionale non preoccupiamoci, l’allenatore e gli uomini a disposizione da far giocare con Mario sono di altra caratura e motivazione. Invece pensando al Milan c’è veramente poco da stare sereni…

Abate Abbiati Balotelli Berlusconi Birsa Boateng Bonera calcio costant cristante De Jong De Sciglio El Shaarawy Emanuelson essien Honda Kakà Matri mexes Milan Montolivo muntari Niang nocerino Pazzini petagna poli Rami Robinho saponara Seedorf silvestre taarabt Zaccardo Zapata