Rettore di Ferrara, rispeschi Eleonora

Una ragazza partecipa al test di ammissione a Ferrara della facoltà di Medicina e lo supera brillantemente. Poi, nel giro di poche ore, deve perfezionare l’iscrizione all’Università iscrivendosi tramite internet. Il sito si blocca, lei probabilmente fa un po’ di confusione, comunque arriva fuori tempo massimo. Risultato: non può più entrare in Università. Ecco un […]

Una ragazza partecipa al test di ammissione a Ferrara della facoltà di Medicina e lo supera brillantemente. Poi, nel giro di poche ore, deve perfezionare l’iscrizione all’Università iscrivendosi tramite internet. Il sito si blocca, lei probabilmente fa un po’ di confusione, comunque arriva fuori tempo massimo. Risultato: non può più entrare in Università. Ecco un mio brevissimo commento alla vicenda pubblicato sul Carlino di sabato 22 settembre 2012.

 

 

È il buonsenso che ci rende uomini. (Braveheart – Cuore impavido). Gentile e Magnifico rettore di Ferrara Nappi, dal punto di vista procedurale la sua Università avrà anche formalmente ragione, ma è chiaro come il sole che questa storia fa a pugni con il buonsenso. Le chiediamo uno sforzo: se ne infischi delle postille, faccia entrare Eleonora a Farmacia.