Il vero lager degli euroburocrati

Premesse che quel video (da tutti ribattezzato choc) del centro di primo accoglienza di Lampedusa non mi piace per niente, anzi mi fa decisamente un po’ schifo. Premesso che qualcuno ha sicuramente sbagliato. Premesso che qualcuno ha già pagato e qualcun’altro dovrà pagare, perchè non si trattano così degli esseri umani. Premesso tutto quello che […]

Premesse che quel video (da tutti ribattezzato choc) del centro di primo accoglienza di Lampedusa non mi piace per niente, anzi mi fa decisamente un po’ schifo. Premesso che qualcuno ha sicuramente sbagliato. Premesso che qualcuno ha già pagato e qualcun’altro dovrà pagare, perchè non si trattano così degli esseri umani.

Premesso tutto quello che volete, mi fate però mettere anche qualche puntino sulle ‘i’?:

1) chi parla di profughi costretti a una doccia al gelo dice delle sciocchezze. A Lampedusa c’erano 19 gradi.

2) Certe procedure di disinfestazione, è purtroppo necessaria farle all’aperto; e non lo dico io, ma i protocolli medici.

3) Ma cosa vuole questa benedetta Unione Europea che da decenni se ne infischia dell’immigrazione clandestina selvaggia in Italia e adesso è pronta a tirarci le orecchie e minaccia chissà quali rappresaglie? Ma cosa vogliono questi euroburocrati da quattro soldi? State a casa vostra, anzi fate magari un salto al ‘lager’ _ come lo chiamate voi _ di Lampedusa, così capirete la differenza fra la teoria che voi masticate quotidianamente nei salotti bene di Bruxelles e la pratica sul campo.