Follia Saviano sul Papa

Di sciocchezze ne ho lette e ne ho sentite dire un’eternità in queste ore di Benedetto XVI Papa a metà. Immagino che da qui a metà marzo dovremo prepararci anche al peggio, ma credo che ciò che ha scritto sul suo blog l’altro giorno quel genio di Roberto Saviano sia difficilmente scalzabile dal podio più […]

Di sciocchezze ne ho lette e ne ho sentite dire un’eternità in queste ore di Benedetto XVI Papa a metà. Immagino che da qui a metà marzo dovremo prepararci anche al peggio, ma credo che ciò che ha scritto sul suo blog l’altro giorno quel genio di Roberto Saviano sia difficilmente scalzabile dal podio più alto delle cretinate dette sul serio. 

‘Sarebbe terribile se Ratzinger avesse lasciato per mostrare la fragilità della Chiesa e ricompattarla in vista del voto di fine mese’. Ecco, secondo Saviano c’è la possibilità che Benedetto XVI, nel momento in cui pregava, soffriva e meditava sulla sua rivoluzionaria decisione, avesse in mente, non so, un Beppe Grillo a casa, oppure Berlusconi e Bersani, magari Ingroia o Monti, Vendoola, Scilipoti.

Ma ci rendiamo conto, vi rendete conto, si rende conto il signor Saviano?