Corona, non buttiamo via le chiavi

Lo so, rischio di essere impopolarissimo. Fabrizio Corona, che da poche ore si è consegnato alla giustizia in Portogallo, non è certo un personaggio particolarmente raccomandabile. Ne ha fatte di cotte e di crude, certo, e a livello morale va biasimato e aggiungo anche che non mi piacerebbe granchè avere un figlio così.  Però, scusatemi tanto, non […]

Lo so, rischio di essere impopolarissimo. Fabrizio Corona, che da poche ore si è consegnato alla giustizia in Portogallo, non è certo un personaggio particolarmente raccomandabile. Ne ha fatte di cotte e di crude, certo, e a livello morale va biasimato e aggiungo anche che non mi piacerebbe granchè avere un figlio così. 

Però, scusatemi tanto, non mi sarebbe piaciuto troppo neanche avere un figlio come (pace all’anima sua) Prospero Gallinari,  tumulato l’altro giorno a Reggio Emilia e che per aver premuto un sacco di volte il grilletto di una pistola (uccidendo tante persone) ha scontato 14 anni di carcere.

Quello di Gallinari è solo un esempio (ne potrei fare mille altri) per arrivare al nocciolo della quesione: avanti così, Corona rischierà di fare più galera di Gallinari. Per ora sono 7 anni, però Fabrizio ha altri processi in corso; , insomma cosa vogliamo fare di questo spregiudicato paparazzone, buttare via le chiavi?

Nella stragrande maggioranza dei casi, lui è accusato di ricatto. Io resto perplesso e in molti di questi casi ci sarebbe da discutere, perchè se lui va da un Trezeguet a caso e gli dice: <Ho le foto di te con un’altra donzella che non è la tua signora, se vuoi vendo a te questi scatti>, beh, questo comportamento sarà disdicevole ma io non sono così convinto che sia un vero ricatto (come hanno stabilito i giudici) e comunque resta un po’ un  ingenuotto il Trezeguet di turno che ci casca. Garantisco che al giorno d’oggi (e nemmeno 5 anni fa) non c’è un giornale uno pronto a pagare 30mila euro per una foto di Trezeguet con la vera o presunta amante.  Ormai si pagano immagini veramente esclusive di super vip, stanno finendo i tempi (almeno quelli superpagati) della paparazzate folli e l’intelligenza (moralmente disdicevole, per carità) di Fabrizio Corona è stata quella di capire il mercato e rivolgersi altrove.

Morale della favola:  Corona dovrà anche farsi un po’ di sana galera, intendiamoci, ma spero che non si esageri. E temo che si stia già esagerando.