Annunziata-Rutelli, io sto con Rutelli

Premetto: Lucia Annunziata è una brava giornalista.  La stimo. Non è così di parte come volti vorrebbero che fosse.  Non è il massimo della simpatia, ma in fondo a un giornalista non si può chiedere tutto dalla vita. Aggiungo: Francesco Rutelli non mi sembra che sia un fenomeno politico. Spesso è più fumo che arrosto. E, per quanto […]

Premetto: Lucia Annunziata è una brava giornalista.  La stimo. Non è così di parte come volti vorrebbero che fosse.  Non è il massimo della simpatia, ma in fondo a un giornalista non si può chiedere tutto dalla vita.

Aggiungo: Francesco Rutelli non mi sembra che sia un fenomeno politico. Spesso è più fumo che arrosto. E, per quanto mi riguarda, mi sta anche un po’ antipatichino.

Detto ciò, devo però confessarvi una cosa: nel dibattito sul dopo lite in tivù fra Rutelli e l’Annunziata, io sto con Rutelli.

 Riguardatevi il video anche nel nostro sito e ascoltate bene ciò che dice il politico e cosa le replica la giornalista. Cioè: lei va avanti per la sua strada (e in teoria farebbe benissimo se avesse degli argomenti per fare ciò) e non tiene assolutamente conto di ciò che un attimo prima le aveva detto Rutelli. Che avrà sicuramente sbagliato, che magari ha pure mentito (non lo so e non lo posso sapere, ovviamente) ma aveva appena precisato che lui non aveva preso neppure un euro dal partito  e che, casomai, questi benedetti soldi li aveva spesi per la causa.  A quel punto o l’Annunziata aveva qualcosa in mano per sostenere il contrario, oppure ha rischiato di passare (a mio avviso) dalla parte del torto nel momento in cui è tornata a ripetere ‘perchè ha preso quei soldi’, o qualcosa del genere. Non è mica un pm la vispa Lucia!

Temo che abbia ragione Rutelli, stavolta: lei si era fatta la sua scaletta e l’ha seguita, senza badare alle risposte dell’interlocutore. Onestamente: non si fa così.

www.massimopandolfi.it