Terremoto, a chi andranno i fondi raccolti dal Carlino

Caro direttore, la meritoria sottoscrizione del Carlino e Mediaset ha raggiunto una cifra rilevante. Come garante, lei faccia sbloccare subito i fondi della raccolta, li destini e li spenda subito. Se non farà così, anche lei potrà essere accusato di quella lentezza che lei imputa ai soccorsi. Non faccia ingrassare la banca che raccoglie i […]

Caro direttore, la meritoria sottoscrizione del Carlino e Mediaset ha raggiunto una cifra rilevante. Come garante, lei faccia sbloccare subito i fondi della raccolta, li destini e li spenda subito. Se non farà così, anche lei potrà essere accusato di quella lentezza che lei imputa ai soccorsi. Non faccia ingrassare la banca che raccoglie i fondi.

Arrigo Martinelli, Modena 

PER UTILIZZARE al più presto i fondi abbiamo deciso di destinare parte del denaro già raccolto, attorno al milione, a favore di due scuole elementari, a Cavezzo, provincia di Modena, e a Sant’Agostino, provincia di Ferrara. Due centri che sono stati particolarmente colpiti dal sisma e le cui scuole sono state gravemente danneggiate. La nostra sottoscrizione rimane aperta e, con quel che continuiamo a raccogliere, interverremo in altre opere. Ovviamente ci sono tempi di verifica e tecnici, con cui dovremo fare i conti, ma già ci muoviamo nella logica da lei auspicata. Per evitare vantaggi impropri chiederemo alla banca che si occupa della sottoscrizione di destinare gli interessi maturati alla sottoscrizione stessa. Daremo il massimo di informazione su tutto quel che faremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA