Prediche che cambiano la musica

‘FAMIGLIA cristiana’ non merita di essere chiuso come ha chiesto Celentano, ‘Avvenire’ invece sì. Celentano ha detto cose sacrosante perché ha denunciato la Consulta a cui non sono bastate un milione e 200mila firme per autorizzare il referendum sulla riforma della legge elettorale. Celentano ha fatto bene a dire quello che ha detto. ego, ilcarlino.it […]

‘FAMIGLIA cristiana’ non merita di essere chiuso come ha chiesto Celentano, ‘Avvenire’ invece sì. Celentano ha detto cose sacrosante perché ha denunciato la Consulta a cui non sono bastate un milione e 200mila firme per autorizzare il referendum sulla riforma della legge elettorale. Celentano ha fatto bene a dire quello che ha detto.

ego, ilcarlino.it

INTERESSANTE il suo punto di vista. Nel caso ritenesse che Celentano avrebbe potuto o potrebbe, visto che stasera farà il bis, allargare il discorso, perché non parlare anche della crisi greca? Potrei richiamare la sua attenzione sul particolare che tali esternazioni avvengono in un programma dedicato alla musica, ma forse questo è ininfluente. Mi permetto comunque di esprimerle un mio tendenziale timore per quella sua notazione sul giornale che meriterebbe la chiusura a differenza dell’altro che invece per sua magnanimità potrebbe continuare ad uscire. Chi fosse interessato ad una certa limitazione delle libertà costituzionali potrebbe vedere in tali diversità di trattamento un buon modo per cambiare musica in Italia. Che poi è il tema del festival di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA