Liberalizzateci da questa gentaglia

SI È ABBASSATA la soglia di tolleranza verso politici o uomini di governo come l’ex sottosegretario Malinconico. Mi pare anzi che siamo arrivati a una tolleranza zero, perché quel che era accettato sia pure con amara rassegnazione oggi viene rifiutato, e questo spiega perché non c’è più bisogno di commettere reati per finire sulla gogna. […]

SI È ABBASSATA la soglia di tolleranza verso politici o uomini di governo come l’ex sottosegretario Malinconico. Mi pare anzi che siamo arrivati a una tolleranza zero, perché quel che era accettato sia pure con amara rassegnazione oggi viene rifiutato, e questo spiega perché non c’è più bisogno di commettere reati per finire sulla gogna.

Era, ilcarlino.it

LA MORALE sarà anche mutata, ma la sfrontatezza è rimasta quella di sempre. Mi chiedo come si possa immaginare di saldare i propri debiti non solo con l’albergo ma anche con la decenza mandando un bonifico con cinque o sei anni di ritardo, ovvero con la presunzione di voler pagare un soggiorno fatto nel 2007. Ma ci ha presi per fessi o che cosa? La sfrontatezza non ha dimostrato di essere dotata di grande intelligenza, del resto tutto non si può avere. In ogni caso, come lei dice, la morale è mutevole e direttamente proporzionale all’indice di sopportazione e oggi la pazienza è scesa a livelli minimi, per cui anche il nostro indice di tolleranza è diventato bassissimo. Dopo la benzina e i taxi, per favore, liberalizzateci anche da questa gentaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA