Applausi a chi critica Monti

HO IL TIMORE che il meglio sia passato e che stia per finire il momento magico tra il governo Monti e gli italiani, della qual cosa non mi stupirei, perché ho già capito da tempo che tutto ha un inizio e una fine. Il problema è che questo logoramento ha bruciato i tempi. Spero perciò […]

HO IL TIMORE che il meglio sia passato e che stia per finire il momento magico tra il governo Monti e gli italiani, della qual cosa non mi stupirei, perché ho già capito da tempo che tutto ha un inizio e una fine. Il problema è che questo logoramento ha bruciato i tempi. Spero perciò di sbagliarmi.

andrea, ilcarlino.it

FORSE non è del tutto vero quel che lei descrive ma ho l’impressione ci sia del vero. Non penso si possa parlare di fine del momento magico ma certamente il congelamento dei consumi rivela un dominio della paura, che viene imputato al rigore e all’austerità di Monti. Gli italiani hanno bisogno di ritrovare motivi di speranza e sono stanchi di dover solo dare. Sulla questione il governo non ha ancora dimostrato di saper trovare un punto di equilibrio e dalla capacità di trovarlo dipenderà il suo destino. Per il momento mi limito a raccontare che l’altra sera ero a una cena con imprenditori, commercianti e professionisti, quasi tutti sostenitori di Monti della prim’ora. Ma quando l’ospite d’onore ha cominciato a criticare il governo si è preso un bell’applauso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA