L’agenda letteraria

PRENDETE NOTA. Dal 16 al 20 settembre ecco “Parole in scena”, progetto nell’ambito di Pordenonelegge che esplorerà i linguaggi contigui fra spettacolo e letteratura. Sarà Alice, voce “storica” della canzone italiana, una delle protagoniste. Omaggerà Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla sua scomparsa, venerdì 18 settembre, al Convento di San Francesco con uno spettacolo di letture […]

PRENDETE NOTA. Dal 16 al 20 settembre ecco “Parole in scena”, progetto nell’ambito di Pordenonelegge che esplorerà i linguaggi contigui fra spettacolo e letteratura.

Sarà Alice, voce “storica” della canzone italiana, una delle protagoniste. Omaggerà Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla sua scomparsa, venerdì 18 settembre, al Convento di San Francesco con uno spettacolo di letture e canzoni, Se la notte ha un sapore di notti future.

In agenda anche Francesco Piccolo: il fortunato scrittore presenterà un reading (il 19 settembre) tratto dal suo ultimo libro sulle mille forme di infelicità contemporanee. Protagonista anche Aldo Cazzullo, che racconterà in modo inedito la Resistenza italiana, Natalino Balasso e Massimo Cirri con il fortunato rave Carnediromanzo. Zerocalcare terrà una lezione di graphic novel.

alice balasso cazzullo cirri pasolini piccolo zerocalcare